Ragioneria Generale dello Stato

1869 - 2024: Ricorrono i 155 anni dall'istituzione della Ragioneria Generale dello Stato

Concorso pubblico RGS

Indetto un concorso per quaranta funzionari da impiegare negli uffici centrali della Ragioneria Generale dello Stato.

 

Per il rafforzamento delle competenze in materia di analisi, valutazione e revisione della spesa, l’implementazione dei processi di redazione del bilancio di genere e del bilancio ambientale, è indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di un contingente complessivo di n. 40 (quaranta) unità di personale non dirigenziale, a tempo pieno e indeterminato, da inquadrare nell’area dei funzionari, nel ruolo unico del Ministero dell’economia e delle finanze, da impiegare negli uffici centrali del Dipartimento della Ragioneria generale dello Stato.

Le figure professionali ricercate riguardano:

  •  n. 15 (quindici) unità con il profilo professionale di funzionario statistico con orientamento in analisi e valutazione delle politiche pubbliche;
  •  n. 25 (venticinque) unità con il profilo professionale di funzionario economico con orientamento in contabilità pubblica.

Le candidature devono essere inviate entro il giorno 8 luglio 2024, secondo le modalità previste dal bando pubblicato sul Portale del reclutamento “inPA” al seguente link:

Concorso pubblico per il reclutamento di n. 40 unità di personale non dirigenziale da inquadrare nell’area dei funzionari nel ruolo unico del Ministero dell’economia e delle finanze (inpa.gov.it)