Intro
Con la presente circolare si forniscono indicazioni su aspetti di carattere amministrativo connessi all’avvio, dal 1° gennaio 2016, del progetto di dematerializzazione degli ordinativi di contabilità speciale presentato nella precedente circolare RGS n. 23 del 22 luglio 2015, nonché le necessarie istruzioni operative inerenti le caratteristiche e le modalità di emissione del titolo informatico. La circolare è stata pubblicata sulla G.U. n. 290 del 14 dicembre 2015 – Serie generale.
Documento
Dematerializzazione degli ordinativi di contabilità speciale. Aspetti amministrativi e operativi
- Formato Word della Circolare del 16 novembre 2015, n. 30 (formato - dimensione 0 Kb)
- Allegato A - Richiesta subentro nuovo titolare per contabilità speciale già aperta (formato - dimensione 0 Kb)
- Allegato B - Richiesta apertura nuova contabilità speciale e contestuale richiesta di abilitazione per l'utenza su Ge.O.Co.S. (formato - dimensione 0 Kb)
-
Richiesta abilitazione utenza su Ge.O.Co.S. per contabilità speciale già aperta
(formato - dimensione 0 Kb)
Il file ''Richiesta abilitazione utenza su Ge.O.Co.S. per contabilità speciale già aperta'', non presente come allegato nella circolare RGS n. 30/2015, dovrà essere utilizzato dai titolari di contabilità speciali già aperte presso la Tesoreria statale per chiedere l’abilitazione della propria utenza per l’utilizzo dell’applicativo GEOCOS ai fini dell’emissione di titoli di spesa informatici.
Riferimenti normativi
Decreto del Ministro dell'economia e delle finanze 30/04/2015 concernente la dematerializzazione degli ordinativi di contabilità speciale. Presentazione del progetto e prime istruzioni