Intro
Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha diramato – con la collaborazione tecnica del Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato, Ispettorato Generale di Finanza – la circolare 2 aprile 2012, n. 2233, volta a delineare un quadro omogeneo dei procedimenti da osservare in materia di beni appartenenti alle Istituzioni scolastiche statali.
Ciò premesso, allo scopo di mettere in maggiore evidenza le novità più significative e talune delle tematiche trattate, con la presente circolare, sono fornite ai revisori dei conti in rappresentanza del Ministero dell’Economia e delle Finanze presso le Istituzioni scolastiche statali alcune brevi note esplicative in proposito.
Documento
Circolare del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca del 2 aprile 2012, n. 2233, avente ad oggetto “Beni appartenenti alle Istituzioni scolastiche statali. Chiarimenti ed indicazioni operative in ordine a taluni aspetti della gestione”– Brevi note esplicative.
- Formato Word della Circolare del 12 aprile 2012, n. 15 (formato - dimensione 0 Kb)
Riferimenti normativi
Indicazioni operative in relazione alle istruzioni emanate con la circolare del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca del 1° dicembre 2011, n. 8910, per il rinnovo degli inventari dei beni appartenenti alle Istituzioni scolastiche statali, con riferimento alla situazione esistente al 31 dicembre 2011.
Aspetti concernenti la gestione dei beni delle Istituzioni scolastiche.