Intro
Con la presente circolare - frutto della collaborazione con il Dipartimento degli Affari Generali, del Personale e dei Servizi-DAG e dal medesimo condivisa - si aggiorna e si rende più snello il procedimento amministrativo concernente le richieste di delegazione convenzionale di pagamento, raccogliendo e semplificando le precedenti istruzioni in materia, oltre ad innovare le modalità di riscossione e di determinazione degli oneri dovuti all’Amministrazione a fronte dell’a ttività prestata a favore degli istituti delegatari.
Documenti
Trattenute mensili sugli stipendi dei dipendenti pubblici mediante l'istituto della delegazione – Oneri a carico degli istituti delegatari – Istruzioni operative.
Riferimenti normativi
Ritenute mensili sugli stipendi dei dipendenti pubblici, applicabili mediante l'istituto della delegazione. Oneri a carico degli enti finanziatori.
Cessione del quinto dello stipendio ex D.P.R. 180/50, come modificato dall'articolo unico, commi 137 e 138 della legge 30 dicembre 2004, n. 311 (legge finanziaria 2005). Modifiche ed integrazioni